Caratteristiche del prodotto:
Tutti gli articoli posti in vendita su questo negozio sono corredati da una descrizione. Qualora il cliente non la ritenesse sufficientemente esaustiva, potrà richiedere informazioni aggiuntive citando l’articolo al quale è riferita la richiesta.
Prezzo dei beni:
I prezzi di tutti gli articoli sono chiaramente indicati e sono comprensivi di Iva.
Modalità di consegna:
La fase della consegna dei nostri prodotti comporta una serie di attenzioni indispensabili per garantire al cliente il godimento di un prodotto ineccepibile che non abbia subito danni durante il trasporto.
Una serie di accorgimenti e modalità di comportamento da tenere al momento della consegna vengono suggeriti ai nostri clienti con una apposita comunicazione che accompagna le informazioni sul tracciamento della spedizione. L’osservanza di queste norme tutela al 100% il cliente da ogni possibile danno derivante dal trasporto.
I costi relativi la spedizione sono indicati chiaramente prima della conclusione dell’ordine.
La consegna standard è intesa al piano stradale nel punto più vicino all’abitazione del cliente raggiungibile con il mezzo del trasportatore.
Il cliente è tenuto ad informare il venditore di impedimenti o situazioni particolari relativi la viabilità che possano comportare problemi o particolari procedure per la consegna standard. Strada stretta, restrizioni alla circolazione, necessità di permessi speciali… sono tutte condizioni che esulano dal normale servizio di consegna e che comportano da parte del corriere una procedura particolare.
Bonfante Mobili d’Arte in tal caso si riserverà di contattare tempestivamente la ditta di trasporti per verificare la fattibilità della consegna all’indirizzo indicato per escludere o definire un’eventuale sovrapprezzo, giustificato per esempio dalla necessità di utilizzo di un mezzo non standard, di consegna in orari specifici o di permessi speciali dovuti a limitazioni alla circolazione.
Qualora il cliente non accetti di pagare eventuali supplementi, avrà facoltà di annullare l’ordine prima dell’inizio della preparazione.
La mancata comunicazione da parte del cliente di tali impedimenti o situazioni particolari potrebbe comportare l’impossibilità di effettuare il servizio di consegna. I costi generati dalla mancanza di queste informazioni (ad esempio costi di giacenza, di riconsegna, di rientro ecc.) saranno addebitati al cliente.
Passaggio del rischio:
Nelle vendite in cui la spedizione è organizzata e a carico del venditore, il rischio della perdita o il danneggiamento dei beni stessi rimane in capo al venditore sino a che il consumatore non entri fisicamente in possesso dei beni (questo avviene firmando la ricevuta di consegna del corriere al momento della consegna). Da ciò deriva il richiamo ad una particolare attenzione che il cliente deve prestare nel momento in cui accetta la consegna del bene. Per una tutela maggiore del cliente, il nostro servizio clienti contatta l’acquirente in prossimità della consegna fornendogli utili consigli sul comportamento da tenere nei confronti dello spedizioniere.
Termini di consegna
Per tutti i prodotti standard ci impegniamo ad effettuare la spedizione entro 6 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore. Qualora si verificassero particolari condizioni tali da far prolungare il termine di attesa, Bonfante Mobili d’Arte avviserà tempestivamente il cliente che potrà, in conseguenza di ciò, annullare l’ordine ed ottenere immediato rimborso dell’intero importo versato. Per prodotti personalizzati o che per la loro particolarità necessitano di una preparazione più lunga, i termini di consegna saranno comunicati nello specifico al cliente che sarà libero di decidere di convalidare o meno l’ordine.
Per tutti i prodotti personalizzati ci impegniamo ad effettuare la spedizione entro 20 giorni lavorativi.
Garanzia Legale
Tutti i prodotti acquistati su questo sito godono della Garanzia Legale di conformità come dettato dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss).
Tale garanzia ha durata di due anni dalla consegna del bene.
Diritto di recesso e resi
Il cliente gode del diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni a partire dall’acquisizione del possesso fisico del bene. Il diritto di recesso è esercitabile senza l’obbligo, da parte dell’acquirente, di motivare la sua decisione. Il costo della restituzione dei beni in caso di recesso dovrà essere sostenuto dal consumatore che beneficia di tale diritto.
Il Diritto di recesso non potrà essere esercitato per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni dall’ottenimento del bene) il consumatore dovrà informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. Ciò andrà fatto utilizzando presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere comunicata via mail e, preferibilmente ma non obbligatoriamente, formalizzata con l’invio di una Raccomandata postale con ricevuta di ritorno all’indirizzo del venditore.
Al cliente che recede dal contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo stati informati della decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti e controllati, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Il venditore utilizzerà per il rimborso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente, salvo diverso accordo tra le parti.
Il consumatore dovrà sostenere solo il costo diretto della restituzione dei beni provvedendo alla relativa organizzazione. Il venditore, previo accordo con il consumatore, potrà prestarsi all’organizzazione del ritiro della merce da far rientrare, informando il consumatore sugli oneri e costi che ciò comporterà.
Il venditore non è tenuto a rimborsare i costi supplementari (consegna al piano, preavviso telefonico, altri supplementi, ecc.) qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo di consegna meno costoso offerto.
Se effettuando l’ordine, il consumatore ha beneficiato di promozioni speciali che comprendano omaggi / servizi / vantaggi non restituibili o non più riutilizzabili, l’importo del rimborso sarà decurtato del valore dell’omaggio vincolato all’acquisto del bene per il quale si esercita il diritto di recesso, calcolato ai valori correnti di mercato.
Nel caso in cui i beni abbiano subito una diminuzione di valore dovuta ad una manipolazione o fatti diversi dall’uso comune, il consumatore potrà ugualmente esercitare il diritto di recesso. L’importo rimborsato sarà decurtato per il minor valore derivante dal diverso stato del bene in origine compreso l’imballaggio.
L’imballo del mobile è considerato parte integrante del valore del bene acquistato. Pertanto, essendo che l’uso dell’imballo originale è determinante anche in caso di esercizio del diritto di recesso, ogni anomalia, rottura o danno riscontrato sullo stesso al momento della consegna, dovrà essere indicato con apposita riserva dettagliata. Ad esempio (imballo rotto, imballo con piedino mancante, imballo aperto…)
Qualora l’organizzazione del rientro del bene alla sede indicata dal venditore sia presa in carico dal consumatore, è consigliabile che il trasporto del bene venga coperto da assicurazione contro danni derivanti dal trasporto onde evitare la possibile diminuzione del valore del bene a causa di danni procurati nella fase di rientro.